Vai al contenuto

Preiscrizioni corsi di musica 2022-2023

Dal 24maggio aprono le preiscrizioni ai corsi di musica 2022-2023. La Casa della Musica ha assistito durante l’anno 2021-2022 ad un aumento considerevole di allievi, raggiungendo quota 164 iscritti. L’associazione Gioco Armonico, grazie al contributo comunale, è in grado di erogare delle borse di studio ai primi 125 iscritti. Una volta superato questo numero, chi vorrà iscriversi dovrà sostenere la retta completa, senza poter usufruire della borsa di studio. Pertanto è importante affrettarsi e non farsi sfuggire questa opportunità. Inoltre la preiscrizione garantisce una serie di vantaggi aggiuntivi illustrati di seguito.

Preiscrizione: tutti i vantaggi per l’anno 2022-2023

Dal 24 maggio al 30 giugno potrai effettuare la preiscrizione ai nostri corsi di musica. Non dovrai far altro che compilare questo form e pagare la quota associativa di 75€ tramite uno dei seguenti metodi di pagamento:

  • Bonifico bancario
  • Carta di credito/bancomat (presso la scuola di musica)
  • Contanti (presso la scuola di musica)

A settembre, prima dell’inizio dei corsi, ti accorderai con il tuo docente per il pagamento delle lezioni. Le tariffe per l’anno 2022-2023 le puoi trovare qui.

Ecco i vantaggi riservati ai preiscritti all’anno scolastico 2022-2023:

  • Borsa di studio (primi 125 iscritti)
  • Priorità nella scelta del giorno e dell’orario in cui svolgerai le lezioni individuali, compatibilmente con le disponibilità del docente.
  • Kit di benvenuto per iniziare il nuovo anno al meglio. Potrai scegliere tra alcuni gadget realizzati dall’associazione come i quaderni, i poster e il calendario 2023, oppure un astuccio musicale con tutto il necessario (matita, gomma e temperino).
  • La tua retta resterà invariata, anche nell’eventualità di aumento dei costi.

 

Novità 2022-2023

L’anno che abbiamo appena concluso ha visto i docenti impegnati nell’introduzione del corso di teoria e codice musicale (TCM). Reputiamo che l’esperienza sia stata nel complesso positiva e che il corso sia stata un’occasione per migliorare il livello medio di preparazione degli studenti. La didattica verrà ulteriormente arricchita dall’uso di materiale multimediale e dispositivi elettronici. Verranno realizzate delle dispense con programmi specifici per ogni fascia di età.

Altre novità saranno:

  • Adesione al progetto CPM Edu per permettere agli studenti di canto e strumento di sostenere esami certificati presso il CPM Music Institute di Milano.
  • Proposta di uscite con i soci interessati per assistere a concerti o visitare luoghi di interesse in ambito musicale.
  • Graduale miglioramento degli spazi della Casa della Musica. È importante che i nostri allievi seguano le lezioni in ambienti piacevoli e stimolanti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Grazie per averci scelto

La tua richiesta è stata inoltrata!

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.